Piaggio Aero, Vella (Fim Cisl): "Ancora nessun segnale dal governo"
di Redazione
57 sec
"Prendiamo atto dell'interesse di Leonardo ma il futuro dell'azienda passa dalla sua unicità"
Dopo la manifestazione d'interesse da parte dell'Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, che ha dichiarato apertamente la volontà di presentare un'offerta per il settore manutenzione di Piaggio Aerospace, arrivano le prime reazioni delle sigle sindacali: "Prendiamo atto delle dichiarazioni - ha detto Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria - ma siamo sempre convinti che il futuro della Piaggio passi attraverso la sua unicità e la sua specificità costruita su motori, velivoli, assistenza e manutenzione negli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga".
"Bisogna che il Governo, che ha dichiarato l’importanza e la strategicità della Piaggio Aero per il nostro paese - ha aggiunto - dia seguito oltre alle commesse sui motori, agli impegni comunicati alle organizzazioni sindacali lo scorso 24 Aprile, ovvero gli ordini di retrofit e di acquisizione dei P180 e dei P1HH. Solo così potremo rimettere sulla giusta direzione l’azienda. I 504 lavoratori coinvolti nella cassa integrazione insieme a quelli di Laerh, in cassa integrazione già dallo scorso dicembre, stanno pagando il prezzo delle non scelte e il rischio di peggiorare la situazione, in assenza di ordini è evidente. Tutto ciò in attesa di un piano industriale di prospettiva".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
