Peste suina, salvi in extremis i maiali di Campo Ligure
di Redazione
Proprio quando stavano per essere fatti salire sul camion che li avrebbe portati al macello, è arrivato lo stop da parte del Tar
Salvi in extremis gi sessanta maiali della fattoria Tresgal di Campo Ligure che oggi sarebbero dovuti essere macellati in vistù delle nuove disposizioni imposte per evitare il propagarsi della peste suina.
Proprio quando stavano per essere fatti salire sul camion che li avrebbe portati al macello, è arrivato lo stop da parte del Tar al quale si era rivolto la titolare dell'azienda.
La Regione Liguria ha imposto una vera e propria uccisione di massa di maiali e cinghiali in nome del contenimento della peste suina africana. Tramite la recente ordinanza infatti, è stato disposto nei territori colpiti dal morbo, ovvero le province di Savona e Genova, l’immediato abbattimento di suini e cinghiali allo stato brado o semibrado. Ma il tar ha dato ragione a Paola Righeschi, titolare di Tresgal di Campo Ligure per cui i maiali allevati dentro la sua proprietà non devo essere uccisi.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione