Meteo, domenica soleggiata con peggioramento in serata
di red. tel
Giornata stabile e asciutta, ma la sera porta un peggioramento localizzato con cielo coperto e mare in aumento
Domenica all’insegna del bel tempo ma con temperature in graduale discesa su gran parte della Liguria, con cieli sereni o poco nuvolosi. Tuttavia, infiltrazioni umide in arrivo in serata disturberanno l’alta pressione, provocando un aumento della nuvolosità soprattutto sul settore di Ponente.
Riviera di Ponente – Dopo una mattinata e un primo pomeriggio soleggiati, la situazione tenderà a peggiorare nelle ore serali. Le nuvole aumenteranno rapidamente fino a coprire il cielo, con solo parziali aperture nella seconda parte della giornata. Non sono previste precipitazioni, ma l’atmosfera sarà più grigia e umida.
Centro e Riviera di Levante – Condizioni più stabili rispetto al Ponente, con cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata. Solo in serata si potranno notare alcuni addensamenti, senza che questo influisca in modo significativo sul tempo percepito.
Alpi e Appennino – Anche le aree interne beneficeranno di un clima asciutto e stabile. Il cielo resterà perlopiù sereno o con qualche innocuo passaggio nuvoloso. Nessuna variazione rilevante prevista nel corso della giornata.
Venti e temperature – I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-orientali, senza particolari rinforzi. Lo zero termico si attesterà attorno ai 2700 metri, indice di temperature miti in quota e assenza di perturbazioni fredde.
Mare – Il Mar Ligure presenterà condizioni diverse tra Ponente e Levante. A ovest sarà mosso per l’intera giornata, mentre a est si passerà da poco mosso a mosso nel corso delle ore serali, in linea con l’aumento della copertura nuvolosa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
