La peste suina arriva a Genova: carcassa di cinghiale a Staglieno
di Edoardo Cozza
Dopo i casi tra Valle Stura e Valle Scrivia, un suino selvatico morto e positivo al virus è stato trovato alle porte della città, nei pressi di un casello
Dopo aver colpito le zone dell'entroterra, la peste suina ora è arrivata anche a Genova: una carcassa di cinghiale, positiva al virus, è stata trovata nella zona di Staglieno, non lontano dal casello autostradale di Genova Est. La conferma arriva dai veterinari di Alisa.
Arriva così a 11 il totale di casi di peste suina accertati in Liguria: gli altri erano stati riscontrati tra Valle Scrivia e Valle Stura. Ora, per la prima volta, ecco un caso alle porte della città. L'espandersi del virus, non pericoloso per l'uomo, ha comunque portato a una sorta di lockdown per 36 comuni della Liguria, per circoscrivere il contagio che potrebbe colpire anche suini domestici e non solo quelli selvatici come, appunto, i cinghiali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
