Pd, Toti toglie il distanziamento sui treni ma non sugli autobus, è un rischio
di Redazione
"Ci sarà chi viaggia ammassato e chi no, e laddove si viaggerà ammassati questo comporterà un pericolo per lavoratori e passeggeri"
Con un'ordinanza il presidente della Regione Liguria ha consentito sui treni regionali e sugli autobus extraurbani la ripresa "a pieno carico", togliendo quindi l'obbligo di distanziamento fisico per i posti a sedere. E' un pasticcio, perché non vale sui bus urbani, sui treni interregionali, gli Intercity e le Frecce, quindi ci sarà chi viaggia ammassato e chi no, e laddove si viaggerà ammassati questo comporterà un rischio per lavoratori e passeggeri".
Lo scrive il gruppo consiliare del Pd in Regione. "Noi abbiamo avanzato un'altra proposta, rimasta inascoltata. Toti avrebbe dovuto chiedere a Trenitalia di aumentare il servizio rispetto alla situazione pre Covid mettendo più treni, e avrebbe dovuto integrare il trasporto pubblico su gomma con il servizio di taxi e ncc (autobus a noleggio con conducente). Toti ha scelto la strada più facile. Peccato che non sia né quella più giusta, né quella più adatta a risolvere il problema né tantomeno la più sicura per lavoratori e utenti.
Tags:
toti distanziamento fisico autuobus covid treno trasporto pubblico pd stop distanziamento fisicoCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto