Condividi:


Pd Ligure, crescono gli iscritti: sono 600 in più

di Antonella Ginocchio

Sanna a Telenord: “Effetto congresso e voglia di rinnovamento”

Crescono i tesseramenti del Pd Ligure. Un aumento di  di almeno 600 iscritti  in più rispetto alloscorso anno. Tant’è che il Partito democratico ligure è arrivato a 2100 iscritti. 

“La vicina data congressuale ha fatto si che molte persone abbiano riconfermato la tessera e inoltre ci sono stati nuovi tesseramenti, perché si è finalmente parlato di temi, di una fase politica di cambiamento”, ha spiegato il vicepresidente del Consiglio regionale, Armando Sanna, che è stato uno dei membri del Pd che nei mesi scorsi ha richiesto a gran voce il congresso. Sanna, inoltre, aveva chiesto che l’intera segreteria regionale si mettesse in discussione.

Proprio nel circolo di Sant’Olcese (Sanna ne è stato il sindaco sino a pochi mesi fa) c’è stato un forte balzo in avanti del tesseramento.

Il vicepresidenete dle Consiglio regionale non nega che dalla Valpolcevera possa partire “un progetto politico nuovo all’interno del Pd”.

Di certo in fase congressuale sarà presentata una mozione che farà capo a diversi amministratori locali, guidati da Sanna, che puntualizza: “Ci sarà una mozione di tanta gente che in questo periodo non ha vissuto il Pd come casa propria”.