Papa Francesco ai familiari delle vittime di Crans-Montana: “Dio non vi abbandona, prego per voi”
di R.C.
Il Papa ha espresso profonda commozione e dolore, assicurando la vicinanza di Dio e la sua preghiera personale, e invitando a trovare conforto nella fede
“Sono molto commosso e sconvolto nell'incontrarvi, care famiglie, in questo momento di grande dolore e sofferenza – afferma il Papa –. Una delle persone a voi più care, più amate, ha perso la vita in una catastrofe di estrema violenza, oppure si trova ricoverata in ospedale per un lungo periodo, con il corpo sfigurato dalle conseguenze di un terribile incendio che ha colpito l'immaginario di tutto il mondo”.
Nel suo intervento, il Papa ha assicurato la vicinanza di Dio alle persone colpite dal lutto e dalla malattia, richiamando le sofferenze di Gesù e invitando a trovare conforto nella fede. Ha infine garantito la sua preghiera personale e quella della Chiesa per le vittime e i loro familiari.
"Cosa dire in una circostanza simile? Quale senso dare a tali eventi? Dove trovare una consolazione all'altezza di ciò che provate, un conforto che non sia costituito da parole vane e superficiali, ma che tocchi nel profondo e ravvivi la speranza?". Queste le parole del Papa quando ha ricevuto i familiari delle vittime di Crans-Montana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova si candida a Capitale Italiana del Mare 2026
15/01/2026
di R.C.
MSC Crociere espande la flotta, obiettivo 35 navi entro il 2035
15/01/2026
di R.C.
Genova: domani apre il nuovo ecosportello ambientale
15/01/2026
di Redazione
A Genova il coordinamento nazionale sull'intelligenza artificiale
15/01/2026
di Redazione
Arma di Taggia, Diemme Fiori seconda al "Best Copacker Profile" per innovazione
15/01/2026
di Redazione
