Pallanuoto, la Pro Recco è Campione d'Europa per il terzo anno consecutivo: battuto 14-11 il Novi Beograd

di Redazione

56 sec

Match mai in discussione e sempre in mano ai liguri, i serbi tentano di rientrare in partita ma i ragazzi di Sukno non mollano niente

Pallanuoto, la Pro Recco è Campione d'Europa per il terzo anno consecutivo: battuto 14-11 il Novi Beograd

Strepitosa Pro Recco che si conferma per il terzo anno consecutivo padrona del vecchio continente. Superati in finale 14-11 i padroni di casa del Novi Beograd, nel remake dell'atto conclusivo del 2022, al termine di una grande prestazione da parte dei ragazzi di Sukno. Match mai in discussione con i campioni d’Italia avanti 4-1 con il rigore di Zalanki dopo un tempo e 9-5 con i gol in sequenza di Di Fulvio e Ivovic all’inversione di campo. I serbi rientrano fino al 9-7 di Pijetlovic; ma le due sassate dal perimetro di Di Fulvio fissano l'11-7 che dà più certezze ai recchelini. Il rigore di Granados Ortega vale l'11-8. In seguito, il botta e risposta tra Zalanki e lo stesso Granados fissa il 12-9. Lo squillo di Zalanki, in superiorità numerica, fissa il 13-9 che indirizza in definitiva la gara a 8 minuti dalla conclusione. Non sbaglia più niente la Pro Recco: arriva il massimo vantaggio (+5) con Hallock. Vlachopoulos e Jaksic riducono lo svantaggio del Novi Beograd. La sirena decreta la fine del match. Pro Recco di nuovo sul tetto d'Europa.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.