Pallanuoto, la Federazione sospende tutti i campionati nazionali
di Marco Innocenti
Giorgio Giorgi (Iren Quinto): "Prima viene la salute. E poi giocando a porte chiuse, senza pubblico, si perde anche il piacere di giocare per la nostra gente"
L'aumento dei contagi covid è costante e anche il mondo dello sport prende le prime decisioni sofferte: la Federazione Italiana Nuoto ha infatti stabilito di sospendere tutti i campionati maggiori di pallanuoto. "Per garantire il regolare svolgimento dei campionati e in ragione della situazione pandemica Covid-19 in atto - scrive la Fin in una nota - è stata disposta la sospensione temporanea dei campionati nazionali di pallanuoto 2021/2022 di serie A1 maschile e femminile, A2 maschile e U18 maschile, nonché il rinvio dell'inizio dei campionati di serie B maschile e A2 femminile".
La Federazione ha comunque già definito la data della possibile ripartenza: per l'A1 maschile si parla del 12 febbraio, per l'A1 femminile e l'A2 maschile il 5 febbraio. "Durante questo periodo - specifica la Fin - verranno recuperate le partite fin qui rinviate per Covid. L'inizio del campionato di B maschile è programmato per sabato 5 febbraio. Il giorno successivo il via dell'A2 femminile".
"Ieri sera c'è stata una videocall di tutti i presidenti di A1 con la Federazione - ha spiegato Giorgio Giorgi, presidente dello Sporting Club Iren Quinto a Telenord - Eravamo tutti preoccupati perché fare sport è bellissimo ma prima di tutto viene la salute. Poi non c'è lo spettacolo, giocando a porte chiuse si perde il piacere di giocare per la nostra gente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
