Paita: “Perchè il San Martino è stato escluso dalla sperimentazione del Remdesevir?"
di Antonella Ginocchio
Un’interrogazione al ministero della sanità della parlamentare di Italiva Viva
“Presenteremo una interrogazione al Ministero della Sanita' perché si faccia luce sui motivi di questa scelta". La parlamentare ligure di Italia Viva , Raffaella Paita vuole capire le ragioni che hanno determinato la decisione di non inserire l'ospedale San Martino di Genova tra i centri di sperimentazione del farmaco Remdesivir su pazienti Covid-19.
Nella nota firmata anche da Valter Ferrando, consigliere regionale di Italia Viva, Paita spiega le motivazioni della richiesta di chiarimenti: "Il farmaco era già un uso presso San Martino avendo dimostrato anche effetti positivi sui pazienti ed è uno dei maggiori centri di ricerca e sperimentazione anche per l'infettivologia, dotato di clinica e dipartimenti. Infine la Regione Liguria è stata una tra le regioni del nord più coinvolte dalla pandemia, con un tasso di letalità che ci vede secondi solo alla Lombardia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
