Paita (Italia Viva): "Genova modello nazionale per il centrosinistra unito"
di Redazione
"Questa vicenda dimostra che l’operazione è riproducibile su scala nazionale: senza veti si vince, con i veti si perde"

“Quello che è successo a Genova non va banalizzato, perché rappresenta uno schema ampio con un centrosinistra unito”. Lo ha dichiarato la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice di Italia Viva, in un intervento tv.
Secondo la Paita, l’esito delle elezioni comunali di Genova è la prova concreta di quanto sia strategica l’unità nel centrosinistra. “La maggioranza aveva vinto le elezioni regionali perché il centrosinistra aveva deciso di escludere Italia Viva. Alle comunali, invece, si è scelto di fare un passo indietro e includerci: il centrosinistra ha vinto, e lo ha fatto per i voti determinanti che abbiamo portato”, ha spiegato la senatrice.
Una scelta che, secondo la Paita, può e deve essere replicata anche a livello nazionale. “Questa vicenda dimostra che l’operazione è riproducibile su scala nazionale: senza veti si vince, con i veti si perde. Questa è la lezione di Genova, ed è una lezione importante anche per il futuro del centrosinistra in Italia”, ha concluso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, Villa si commuove dopo l’elezione: “Grazie per la fiducia, lavorerò con imparzialità e trasparenza”
18/06/2025
di Matteo Cantile

Genova, Silvia Salis parla in Sala Rossa: “Rigore, apertura e rispetto per tutti”
18/06/2025
di Matteo Cantile

Genova: Claudio Villa presidente del Consiglio comunale, sì unanime all’insediamento dei nuovi consiglieri
18/06/2025
di Matteo Cantile