Ospedale Felettino, la Regione Liguria disdetta l'appalto
di Redazione
Il presidente Giovanni Toti: "Oggi si chiude un capitolo iniziato male e che rischiava di finire peggio"
Alla luce dei report univoci e convergenti effettuati sul cantiere e, sentiti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla salute Sonia Viale e il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, IRE, società in house di Regione Liguria, ha provveduto alla revoca del contratto di appalto alla società Pessina per il nuovo ospedale Felettino di La Spezia. "Oggi si chiude un capitolo iniziato male e che rischiava di finire peggio. Una situazione che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione, che si è rilevata non adatta a trovare una soluzione efficace - ha spiegato Giovanni Toti - La regione si riserva di tutelare i diritti della pubblica amministrazione nelle sedi opportune".
Contestualmente è stato dato mandato a ASL 5 e Alisa, in collaborazione con Ire di avviare, senza indugio, tutte le pratiche necessarie alla nuova gara di appalto, in quanto Pessina era l’unico partecipante, per la realizzazione dell’ospedale stesso che resta prioritario nei programmi di Regione Liguria.
Nelle more dei tempi per la costruzione del nuovo ospedale la Giunta regionale, attraverso il presidente Giovanni Toti e l’assessore alla salute Sonia Viale, ha dato mandato alla ASL 5 di attivarsi per la messa in sicurezza del cantiere e, in collaborazione con ALISA per garantire la massima qualità e fruibilità dei servizi socio-sanitari della ASL 5 spezzina. Regione Liguria si riserva di tutelare i diritti della Pubblica Amministrazione nelle sedi opportune.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione

