Orientamenti Summer con tanta voglia di... React
di Edoardo Cozza
L'assessore alla formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo: "Reagiremo con tanti appuntamenti e le frasi simbolo di personaggi famosi"
Orientamenti Summer torna con tanti appuntamenti dal 5 al 30 luglio: eventi che si terranno un po' in tutto il territorio regionale, con laboratori, esperimenti, confronti con vari personaggi: un menu sempre ricco che quest'anno si fonda su una parola chiave: React, ovvero reazione.
"È una declinazione del 'Restart' che abbiamo lanciato in regione - spiega l'assessore alla formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo - e dunque lanciamo questa campagna con le citazioni di grandi personaggi che ci invitano a riflettere sulle reazioni. Sono stimoli che daremo ai ragazzi e che declineremo con oltre 300 incontri organizzati con direzione scolastica, università e tutti i soggetti che ci accompagneranno. Momenti aperti a tutti coloro che vorranno usufruire della nostra offerta, indirizzata alle cosiddette materie "stem", ma ci saranno anche gli open day dei centri di formazione: tutto per sottolineare l'importanza dell'orientamento verso il saper fare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
