Orientamenti 2023, il ministro Valditara ai giovani: "Non esistono sogni di serie A o serie B"
di Redazione
Il ministro dell'istruzione in videocollegamento: "L'orientamento è un ponte tra sogno e realtà"

A salutare i partecipanti del Festival Orientamenti 2023 in corso ai Magazzini del cotone di Genova, anche il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara che ha inviato un video messaggio.
"Cari ragazzi che inseguite i vostri sogni, non uso questa parola per fare della sterile retorica, ma perché ho sinceramente apprezzato il titolo che hanno dato gli organizzatori a questa edizione, 'Dreamers' cioè sognatori. Una scelta particolarmente felice - ha detto il ministro - perché rende molto bene l'idea di cosa sia davvero quella scuola costituzionale che il ministero ha messo al centro della sua azione e che vedo pienamente riflessa in iniziative come questa".
"Non ci sono sogni di serie A o di serie B - ha concluso Valditara -: non è mero marketing ma l'orientamento è un ponte tra sogno e realtà, tra aspirazioni e possibilità, tra progetti e realizzazioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Forza Italia, Gasparri: “La politica non si inventa, le elezioni non sono un concorso di bellezza”
27/04/2025
di Matteo Cantile

Elezioni, Massardo (Genova Unita): "Sull'università Salis ha solo slogan”
27/04/2025
di Simone Galdi

Genova, Cavo (Nm): "Euroflora, Rolli, Regate: Genova viva e protagonista”
27/04/2025
di steris

Elezioni, Leoncini (Avs): "Skymetro, niente fughe in avanti prima del voto"
27/04/2025
di steris