Operaio precipita da ferrata di Crocefieschi, trasportato in elicottero al San Martino
di Redazione
Intervento dei vigili del fuoco tramite verricello: per l'uomo fratture multiple alle gambe
Intervento complicato questa mattina per i vigili del fuoco della Liguria, allertati per un operaio precipitato presso la ferrata del Reopasso, a Crocefieschi.
L'uomo era occupato nei lavori per la messa in sicurezza della ferrata, quando all'improvviso è caduto, procurandosi delle presunte fratture multiple alle gambe.
Intervenuti con l'elicottero, i vigili del fuoco si sono calati al suolo, per poi effettuare uno svincolo dal verricello direttamente in parete: tramite una fune di sicurezza per assicurare gli operatori e l'infortunato,
L'equipaggio medico del 118, imbarcato sul elicottero Drago, é stato così calato ed ha potuto operare in sicurezza. Nonostante la zona impervia ed a rischio di caduta, sono riusciti a stabilizzare l'uomo e metterlo sulla barella per il recupero. L'uomo è stato poi trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Martino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
