Operaio morto a Genova, effettuata la perizia tecnica sulla trave di legno
di Redazione
Secondo una prima ricostruzione, l'operaio indossava l'imbracatura ma non era agganciato. A causare la caduta potrebbe essere stata la rottura della trave
Una perizia tecnica sulla trave di legno e sull'impalcatura del ponteggio da cui nella mattinata di mercoledì è precipitato Davide D'Aprile, l'operaio di 54 anni morto in via Cecchi. L'accertamento, al vaglio del sostituto procuratore Stefano Puppo e del procuratore aggiunto Francesco Pinto, servirà a capire cosa abbia determinato l'incidente mortale.
Intanto lunedì verrà eseguita l'autopsia dal medico legale Alessandro Bonsignore. Il fascicolo è a carico di ignoti ma gli investigatori della Asl stanno identificando tutti i responsabili delle ditte che gestivano l'appalto per il rifacimento della facciata del palazzo, dalla SP ponteggi alla Edilpaba, azienda committente dell'impalcatura.
Secondo una prima ricostruzione D'Aprile indossava l'imbracatura ma non era agganciato. A causare la caduta potrebbe essere stata la rottura della tavola di legno, che fa da passerella tra un ponteggio e l'altro, oppure un piede messo male. Gli inquirenti, però, stanno setacciando tutti i dispostivi allestiti in cantiere per valutare la corretta applicazione delle norme antinfortuni.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione