Onofri e l'aneddoto con Mancini: "Mi sono sbagliato clamorosamente su di lui"
di Redazione
L'ex capitano del Genoa: "Mi disse che avrebbe voluto fare l'allenatore, non credevo in lui per il suo modo di intendere il calcio"
Video momentaneamente non disponibile.
Roberto Mancini in pochi mesi ha cambiato volto alla nazionale azzurra. Il tecnico già vincente in passato sulla panchina di Lazio, Inter e Manchester City sta dimostrando ancora una volta il suo valore come allenatore. Durante il Derby del Lunedì, Claudio Onofri ha raccontato un curioso aneddoto di tanti anni fa:
"Il Mancio è sempre stato un giocatore particolare per quei tempi. Doveva avere una sua dimensione all'interno delle squadre dove giocava per la sua personalità, dal punto di vista tecnico avrebbe potuto fare duecento partite in nazionale. Io mi ricordo di quell'episodio in cui andai a vedere l'allenamento della Nazionale e lui si fece male e mi chiese di riportarlo a casa. Mentre viaggiavamo mi disse: "Anche io appena smetto voglio fare l'allenatore". Io a con i dovuti modi risposi che avrebbe dovuto fare il presidente perchè credevo in lui per il suo modo di intendere calcio. Non era uno che studiava le cose che doveva fare, le faceva in modo un po' istintivo. Mi sono sbagliato clamorosamente, è vero che adesso si sta esaltando ma ha allenato squadre di altissimo livello."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
