Ombrelli aperti in Liguria, da oggi piogge e temporali su tutta la regione
di red. tel
Cieli molto nuvolosi con precipitazioni dal pomeriggio, venti deboli e mari in aumento. Domani ancora instabilità con nuovi acquazzoni
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Oggi piogge e temporali su tutta la Liguria, peggioramento nel pomeriggio
2️⃣ Domani ancora instabilità con precipitazioni sparse e venti variabili
3️⃣ Mari da mossi a molto mossi, temperature in lieve calo
La notizia nel dettaglio
Una circolazione depressionaria in approfondimento porterà oggi un progressivo peggioramento del tempo sulla Liguria, con molte nubi e precipitazioni a partire dal pomeriggio. Si prevedono acquazzoni e temporali su gran parte della regione, mentre i venti resteranno deboli con una successiva rotazione dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Riviera di ponente - Giornata caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci dal pomeriggio, localmente a carattere temporalesco.
Alpi - Cieli coperti con precipitazioni diffuse, che si intensificheranno nella seconda parte della giornata con possibili temporali.
Centro - Molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno, con piogge in arrivo dal pomeriggio e intensificazione serale.
Riviera di levante - Nuvolosità compatta per l'intera giornata, piogge dal pomeriggio in aumento in serata, con possibili temporali.
Appennino - Condizioni simili al resto della regione, con cieli molto nuvolosi o coperti e piogge dal pomeriggio.
Domani - Nuova giornata di instabilità, con nubi diffuse e piogge sin dal mattino sulla Riviera di ponente. Temporanea attenuazione nel pomeriggio, ma in serata saranno possibili nuovi temporali. Su centro e levante nubi sparse al mattino con schiarite, seguite da un aumento della copertura nuvolosa e deboli piogge in serata. Piogge anche su Alpi e Appennino, in intensificazione dalla sera.
Venti e mari - I venti saranno deboli, inizialmente orientali, in rotazione dai quadranti sud-orientali. Zero termico in calo intorno ai 1800-2100 metri. Il Mar Ligure di Ponente passerà da mosso a molto mosso, mentre il Mar Ligure di Levante sarà da poco mosso a mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
