L'olio di Sant'Agata di Oneglia ha vinto il "WineHunter Award"

di Redazione

58 sec

Il frantoio della provincia di Imperia ha ricevuto il premio d'eccellenza al Merano Wine Festival

L'olio di Sant'Agata di Oneglia ha vinto il "WineHunter Award"

Premiate passione, tradizione e continuità nell'innovazione. Il Frantoio Sant'Agata d'Oneglia ha vinto il ' The WineHunter Award Platinum Food Spirits Beer', premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati e alle birre. La cerimonia si è svolta durante l'edizione 2019 del Merano Wine Festival.

Il Frantoio Sant'Agata d'Oneglia dal 1827 produce nel frantoio di proprietà olio extra vergine da olive taggiasche sulle colline dell'entroterra Imperiese. "Ottenere un riconoscimento tanto prestigioso significa entrare in tutti i canali di comunicazione, partecipare agli eventi in tutto il mondo e ottenere il bollino di certificazione di un premio che viene attribuito a prodotti di alta qualità su scala nazionale e internazionale", commenta Serena Mela, responsabile marketing e commerciale del frantoio.

Le preziose olive taggiasche, raccolte con leggero anticipo rispetto alla maturazione, sono frante in giornata con la stessa cura del passato e con particolare attenzione per le nuove tecnologie. Si ottiene così un olio extra vergine di oliva dal carattere intenso e vivace, dal sapore delicato e fragrante. Ogni anno, le commissioni giudicanti di The Wine Hunter Award valutano oltre 5.000 etichette italiane e straniere per assegnare il premio.