Nuvole e temporali pomeridiani, calano (di poco) le temperature massime in Liguria
di red. tel
Arpal prevede instabilità pomeridiana sui rilievi con possibili rovesci, sulla costa massime in discesa fino a 33 gradi
Il tempo in Liguria sarà sereno o poco nuvoloso al mattino, con un peggioramento previsto nel corso della giornata. Secondo le previsioni di Arpal, centro meteo regionale, nel pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità a partire dai rilievi, in estensione anche verso le zone costiere, con possibili rovesci o temporali sulle aree alpine e appenniniche.
Temperature – Le minime resteranno stazionarie, mentre le massime registreranno una flessione, con valori che sulla costa non supereranno i 33 gradi. L’umidità si manterrà su livelli medio-alti, contribuendo a un clima ancora poco confortevole.
Venti – Al mattino soffieranno dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a moderati tra il genovesato e il savonese. Dal pomeriggio è previsto un regime di brezza lungo i litorali, con correnti deboli e variabili nelle aree interne.
Mare – Generalmente poco mosso, potrà risultare localmente mosso al mattino sui capi esposti di Ponente.
Protezione Civile – È stato emesso un avviso per temporali. Segnalato inoltre un moderato disagio fisiologico per caldo, seppure attenuato dal calo delle temperature massime.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
