Nuovi casi di positività: l'Assocalciatori si confronta coi rappresentanti delle squadre di Serie A
di Maria Grazia Barile
Il risultato dell'incontro verrà presentato alla Figc
L'Assocalciatori si confronta con i rappresentanti delle squadre di Serie A. Sul tavolo della videoconferenza la situazione attuale alla luce dei nuovi casi di positività. Il risultato dell'incontro verrà presentato alla FIGC, durante la seconda riunione prevista per oggi: saranno presenti le Leghe di A, B, C e D, ma anche l'Associazione degli allenatori. Insomma tutte le componenti federali per il consueto tavolo di aggiornamento settimanale.
Il presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, intanto ha dichiarato: "È stato fatto uno screening pre-allenamento, come giusto che sia in questo momento, e i positivi verranno isolati. Sappiamo che non tutte le squadre hanno fatto già i test, per problemi logistici. Era da mettere in preventivo qualche caso di positività, vista la diffusione del virus soprattutto in alcune regioni d'Italia. Al di là dei nuovi casi positivi, è la prolungata positività di alcuni calciatori, andati oltre le tre settimane di positività, ad aumentare il livello di preoccupazione. Sappiamo che il comitato tecnico-scientifico trasmetterà una nota al ministro della salute e al ministro dello sport. Ma non abbiamo ulteriori elementi. Isolare i positivi? È uno degli aspetti da chiarire, anche perché è l'uniformità dei comportamenti che garantisce la sicurezza. La gestione della positività di un calciatore non può essere diversa da quella che riguarda altri ambiti del paese"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Lorenzo Finn, dalla doppietta iridata alla maglia rosa Giro Next Gen: il racconto della mamma Chiara
28/06/2026
di Stefano Rissetto
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.
Annuario ligure dello Sport, nella nostra regione una squadra di oltre 233 mila atleti
26/06/2026
di Redazione
Mondiali di calcio, ecuadoriani di Genova in festa per la qualificazione
26/06/2026
di Redazione
Il giovanissimo Tommaso Balducci campione italiano di parkour freestyle
24/06/2026
di Redazione

