Novantenne di Albaro truffato in casa a Ferragosto da un falso idraulico
di Redazione
46 sec
"Mi consegni i gioielli sennò si danneggiano...". E' successo in via Zara, ad Albaro

Un anziano di 94 anni è stato truffato in casa da un sconosciuto che spacciandosi per idraulico lo ha convinto a consegnargli i gioielli che custodiva in casa.
Il bottino, ingente, non è stato ancora quantificato.
Il furto è avvenuto il giorno di Ferragosto in via Zara, ad Albaro. Il ladro dopo essersi fatto aprire la porta dal pensionato gli ha detto che per riparare la calderina erano necessario salvaguardare i gioielli che potevano essere danneggiati dall'impianto di riscaldamento: un pretesto a prima vista non credibile ma che da mesi viene usato con successo dai truffatori porta a porta per derubare gli anziani convincendoli a consegnare i preziosi.
Le indagini sul furto con raggiro sono state avviate dalle volanti della polizia e saranno poi approfondite dagli investigatori della sezione anti furti della squadra mobile. Nell'abitazione sono arrivati anche gli esperti della scientifica che hanno avviato rilievi nelle camera della casa per tentare di trovare le impronte digitali del ladro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Palma crollata a Genova, 12 indagati per omicidio colposo: tra loro ex dirigenti Aster e Porto Antico
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Corte dei conti ferma la parifica: i 20 milioni ad Arpal finiscono davanti alla Consulta
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti