Bloccato al largo dalle onde, 70enne in mare salvato dalla Guardia Costiera
di F.S.
Si era avvventurato al largo per nuotare nonostante le forti onde, ma a cuasa della corrente non è più riuscito a tornare a riva da solo.
Per questo motivo gli operatori della Guardia Costiera di Savona sono intervenuti nelle acque davanti alla spiaggia del piazzale 'Eroi dei due mondi', per soccorrere un uomo di 70 anni in difficoltà.
L'allarme era stato dato da alcuni bagnanti presenti sul lido: dopo la chiamata, la Capitaneria di Porto ha inviato un battello che in pochi minuti ha raggiunto il 70enne.
Il recupero è stato reso più difficile dalle onde intense che hanno caratterizzato le ultime giornate in Liguria: alla fine, il 70enne è riuscito a salire a bordo del gommone, intorpidito dal freddo ed ormai giunto all’estremo delle forze. La Guardia Costiera lo ha poi trasportato al porto per consegnarlo ai sanitari del 118, accorsi sulla banchina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
