Nodo ferroviario, l'appello dei sindacati: "I lavori devono ripartire subito"
di Redazione
"Oltre 100 lavoratori in attesa di riprendere l'attività"
Lavori fermi da oltre un anno e la nomina del commissario che ancora non arriva: sono questi i temi sui quali si incentra la preoccupazione dei sindacati sul nodo ferroviario genovese. "La strategicità dell'opera è ormai da tutti acclarata - scrivono in una nota congiunta Federico Pezzoli, Andrea Tafaria e Mirko Trapasso di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil - Sono oltre cento le lavoratrici ed i lavoratori che attendono di poter riprendere la propria attività anche per garantire il sostentamento alle proprie famiglie".
"Condividiamo ed apprezziamo i reiterati appelli giunti trasversalmente da tutte le forze politiche e dalle istituzioni - proseguono - Apprezziamo altresì l'attivismo del nuovo Ministro delle Infrastrutture però la formalizzazione della nomina del commissario non è più procrastinabile. Tempo ne è stato perso persino troppo, Genova e la Liguria non possono più aspettare. Il tempo dei tentennamenti e dei tatticismi è finito, i lavori del nodo ferroviario devono ripartire immediatamente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
