No border bloccano valico di Ponte San Luigi a Ventimiglia
di Edoardo Cozza
Durante la protesta esporto uno striscione per Moussa Baldo, il 23enne guineano che si è impiccato a fine maggio nel Cpr di Torino
Diverse decine di no border hanno bloccato, sabato mattina, il valico di Ponte San Luigi, a Ventimiglia, per una manifestazione a favore dei migranti. La manifestazione, pacifica, si è svolta davanti a un nutrito numero di poliziotti e carabinieri e uomini della police, mente agenti della polizia locale dirottavano il traffico verso il valico a mare di Ponte San Ludovico.
La manifestazione pro-migranti è durata una quarantina di minuti, dopodiché il presidio si è sciolto. Durante la protesta sono stati scanditi slogan ed esposti striscioni, uno anche per Moussa Balde il cittadino guineano di 23 anni, che si è impiccato a fine maggio nel Cpr di Torino e che, il 9 maggio scorso, proprio a Ventimiglia, era stato picchiato da tre italiani, in seguito al tentato furto di un telefonino a uno degli aggressori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
