Ninna e Matti, gli youtuber star dei social alla scoperta delle bellezze di Genova
di Marco Innocenti
Saranno in giro per la città fino a domenica e si cimenteranno anche nella preparazione del pesto al mortaio
Genova terra di artisti, navigatori, sognatori, turisti, cineasti e, negli ultimi tempi, sempre più influencer e youtuber: risultati ottenuti attraverso il grande lavoro messo in campo dall’assessorato allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale. A sottolineare questa nuova vocazione è l’arrivo in città di una coppia di star del web: Ninna e Matti, definiti anche ”la coppia più dolce di YouTube”. Corinna Navoni e Mattia Stagni, questi i loro veri nomi, sono due ventenni toscani innamoratisi sui banchi di scuola e punto di riferimento per i giovanissimi navigatori del web.
Il loro canale YouTube (www.youtube.com/channel/UCUlp2N-l95H-8a3wHKswVXg), dedicato alle tematiche quotidiane della convivenza, ha superato il milione di iscritti e da tempo è saldamente tra i primi cinque posti nella classifica dei video creators italiani. Entrambi imperversano sui vari social ed hanno anche un canale personale: lui su “Mattiz” (www.youtube.com/channel/UCIwWkPe5yq_jq1_1d2bC05w) raggiunge quasi un milione e mezzo di iscritti occupandosi principalmente di videogiochi; lei invece, nel canale che porta il suo nome (www.youtube.com/channel/UCKbeT5bOHmtn2Y0JXz3wkXg), preferisce mostrare momenti della sua vita, rispondere ai fan e affrontare sfide. Oggi sono le “voci” del film di animazione “100% Lupo” attualmente nelle sale cinematografiche e targato Notorious Pictures.
Sino a domenica Ninna e Matti saranno in giro per Genova scoprendone le sue meraviglie per raccontarle ai loro fan: dal centro storico al Porto Antico, dal Parco Urbano delle Mura a Villa Pallavicini non trascurando la cultura racchiusa nei musei cittadini. Gireranno in risciò, in segway, prenderanno la funicolare, assaggeranno i prodotti del territorio e si cimenteranno nel pesto al mortaio.
"Con l’arrivo in città di Ninna e Matti proseguono le azioni mirate che coinvolgeranno i principali influencer nazionali e internazionali che hanno una fanbase molto importante - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero - Vogliamo promuovere sempre più efficacemente l’attrattività e l’awareness di Genova esaltandone gli elementi di identità e di differenziazione utilizzando le tecnologie e i linguaggi più attuali. In attesa che questo periodo di limitazioni sanitarie finisca, siamo pronti ad accogliere al meglio turisti di tutte le età offrendo opportunità esperienziali e ampiamente personalizzabili secondo i propri desideri ed esigenze. Lo facciamo con operazioni sinergiche che coinvolgono tutti gli operatori e grazie a prodotti riconosciuti fra i più innovativi e completi a livello europeo come la card turistica Genova City Pass".
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni