Neve in Liguria, l'entroterra genovese si imbianca e comincia l'inverno
di Gaia Cifone
Prima nevicata a Savignone, a Busalla e a Crocefieschi dove sono scesi oltre 20 cm. Viabilità sottocontrollo grazie alla tempestiva azione dei mezzi spargisale
Questa volta è stata quella giusta, è stata la prima volta...si è fatta attendere con ansia ma finalmentente la neve è arrivata e così da oggi si può dare uffucialmente via all'inverno che trasforma i paesaggi e li rende come dipinti bellissimi da cui non si riesce a distogliere lo sguardo. Del resto la neve ha il suo fascino e rende alcuni luoghi magici.
E' questo quello che devono aver pensato i cittadini della Valle Scrivia che questa mattina si sono svegliati circondati da un paesaggio suggestivo. Da ieri sera si sono iniziati a registrare fenomeni a carattere nevoso che hanno interessato tutta la zona comunale, erano previsti di media circa 10 cm ma invece la quantità è stata maggiore con punte di 15 cm toccate a Savignone e di 25/30 cm a Crocefieschi. Solo Busalla è rimasta intorno ai 10 cm, situazione comunque sotto controllo coi mezzi spargisale che si sono attivati già dall'alba per mantenere in sicurezza la viabilità.
La neve era necessaria anche per soccombere alla siccità che ha quest'anno ha interessato particolarmente la liguria. Ora ciò che è da scongiurare è il fenomeno atmosferico del gelicidio
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
