Nervi Music Ballet Festival, il ballet di Igor Moiseev emoziona il pubblico ai Parchi di Nervi
di Anna Li Vigni
In scena, in prima assoluta in Italia, il balletto “Danze delle nazioni del mondo”. Apre lo spettacolo una suggestiva e coloratissima sfilata dei personaggi di Luzzati in platea
Sono tutti giovani, forti e di talento, i migliori in assoluto: sono i ballerini e le ballerine della celebre accademia russa.
L'Igor Moiseev Ballet nasce nel 1937 come prima compagnia professionale di danza folklorica del mondo. Il suo fondatore e direttore, Igor Moiseev, è stato uno dei maestri di ballo e coreografi più noti della Russia, insignito di vari titoli.
Ieri sera il pubblico delle grandi occasioni si è dato appuntamento con la seconda delle serate del Nervi Music Ballet Festival per uno spettacolo assolutamente unico nel suo genere. Ad assistere allo spettacolo il sindaco Marco Bucci, l'assessore comunale alle politiche culturali Barbara Grosso e il console generale della Federazione russa, Maria Vedrinskaya.
L’Ensemble Accademico statale di Danza Popolare Igor Moiseev ritorna dopo 26 anni a Genova per stupire il pubblico genovese con il suo teatro di danza che unisce il rigore del balletto classico con il folklore popolare delle repubbliche della Federazione Russa.
Lo spettacolo è stato preceduto da una sfilata de Il gran Teatro del Mondo in collaborazione con la Fondazione Luzzati e il Teatro della Tosse, in occasione del centenario della nascita di Emanuele Luzzati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
