Genova, al teatro Carlo Felice sospesa l'attività di dicembre e gennaio
di Redazione
Ora occorrerà aspettare i nuovi Dpcm per capire se i teatri potranno riaprire e quindi far ripartire la loro attività in presenza

La cancellazione, naturalmente, era nell'aria. E il Teatro Carlo felice ne ha dato conferma ufficiale questo pomeriggio con un comunicato in cui, rifacendosi al Dpcm del 24 ottobre scorso ha informato il pubblico della sospensione di tutta l'attività di dicembre e di inizio gennaio. In pratica, viene rinviata a data da destinarsi la messa in scena dell'opera "Pagliacci" di Leoncavallo che avrebbe dovuto segnare il debutto nel ruolo di Francesco Meli. E viene annullato il tradizionale Concerto sinfonico del 1° gennaio. Il cartellone a suo tempo presentato si concludeva appunto con il Concerto di Capodanno. Il resto della stagione non era ancora stata resa pubblica. E ora occorrerà aspettare i nuovi Dpcm per capire se i teatri potranno riaprire e quindi far ripartire la loro attività in presenza o se dovranno continuare chi più chi meno a gestire la propria produzione online.
"Sarà attiva a breve - si legge nel comunicato - attraverso la piattaforma vivaforvoucher, previa registrazione sul sito www.vivaticket.com, la possibilità di richiedere individualmente l'emissione del voucher, prevista dall'art. 88 della Legge n. 27 del 24 aprile 2020, pari all'intero valore nominale dei singoli biglietti o del rateo dell'abbonamento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Teatro Carlo Felice, esplosione di applausi alla prima de “Il Flauto Magico” di Mozart
14/06/2025
di Anna Li Vigni

“Buon compleanno Giuseppe Mazzini”: musica e memoria nel 220° anniversario della nascita
13/06/2025
di Anna Li Vigni


Focus Cultura, la coppia Caprioglio-Tedeschi brilla a teatro con Plaza Suite
13/06/2025
di Anna Li Vigni

Giubileo dello Sport: storie di atleti italiani nel mondo al Museo Nazionale dell’Emigrazione
12/06/2025
di Anna Li Vigni