Nel Lazio viaggi gratis sui treni regionali se hai tra i 16 e i 25 anni
di Edoardo Cozza
L'iniziativa della Regione valida fino al 15 settembre anche sui bus Cotral. Basta scaricare il biglietto digitale valido 30 giorni dall'app Lazio Youth Card

Un mese di viaggi gratis alla scoperta del Lazio: quest’estate i giovani traveller possono preparare lo zaino, salire in treno e partire senza preoccuparsi del portafogli. Fino al 15 settembre, grazie all’iniziativa Lazio in tour lanciata dalla Regione, i ragazzi (residenti nel Lazio) tra i 16 e i 25 anni viaggiano gratis per 30 giorni su tutti i treni regionali e sui mezzi Cotral.
Per dare inizio al grand tour estivo – scrive Fsnews – bisogna scaricare all’app Lazio Youth Card (che offre sconti e agevolazioni per cultura, sport e turismo) e attivare l’evento Lazio in tour che funzionerà da biglietto digitale per 30 giorni. I luoghi da esplorare sono tantissimi: si trovano mete adatte a tutti i gusti, tra spiagge, borghi, terme, parchi naturali e ciclovie.
Sui nuovi treni regionali Pop e Rock c’è spazio anche per le bici: si può portare a bordo la dueruote, scendere alla stazione di Colleferro-Segni-Paliano e pedalare fino alla pista ciclabile Paliano-Fiuggi, nel cuore della campagna ciociara, che segue il tracciato della vecchia ferrovia Roma-Fiuggi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Aeroporto dell’Umbria, boom di traffico: +23% nei primi tre mesi del 2025
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Xi Jinping alza i dazi al 125% e tende la mano all’Europa contro gli USA
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Michele Budetta è il nuovo CEO di RINA Consulting, guiderà la crescita internazionale del gruppo
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Rixi risponde al Pd sulla nomina del porto, nessuna poltrona da spartire
12/04/2025
di M.C.

Paita sul nuovo presidente del porto: "Uomo competente, lavori in autonomia"
12/04/2025
di M.C.

Trump ridimensiona le tasse portuali per le navi cinesi dopo le proteste degli industriali
11/04/2025
di Carlotta Nicoletti