Condividi:


Nel Lazio viaggi gratis sui treni regionali se hai tra i 16 e i 25 anni

di Edoardo Cozza

L'iniziativa della Regione valida fino al 15 settembre anche sui bus Cotral. Basta scaricare il biglietto digitale valido 30 giorni dall'app Lazio Youth Card

Un mese di viaggi gratis alla scoperta del Lazio: quest’estate i giovani traveller possono preparare lo zaino, salire in treno e partire senza preoccuparsi del portafogli. Fino al 15 settembre, grazie all’iniziativa Lazio in tour lanciata dalla Regione, i ragazzi (residenti nel Lazio) tra i 16 e i 25 anni viaggiano gratis per 30 giorni su tutti i treni regionali e sui mezzi Cotral.

Per dare inizio al grand tour estivo – scrive Fsnews – bisogna scaricare all’app Lazio Youth Card (che offre sconti e agevolazioni per cultura, sport e turismo) e attivare l’evento Lazio in tour che funzionerà da biglietto digitale per 30 giorni. I luoghi da esplorare sono tantissimi: si trovano mete adatte a tutti i gusti, tra spiagge, borghi, terme, parchi naturali e ciclovie.

Sui nuovi treni regionali Pop e Rock c’è spazio anche per le bici: si può portare a bordo la dueruote, scendere alla stazione di Colleferro-Segni-Paliano e pedalare fino alla pista ciclabile Paliano-Fiuggi, nel cuore della campagna ciociara, che segue il tracciato della vecchia ferrovia Roma-Fiuggi.