Nazionale, Claudio Ranieri rinuncia all'incarico da c.t.
di F.S.
Rimane alla Roma come consulente senior: "Grazie al presidente Gravina per l'opportunità"
Claudio Ranieri non sarà il prossimo allenatore della Nazionale Italiana di calcio. Dopo ore di riflessioni, l'ex tecnico della Roma ha scelto di non accettare l'incarico per cui era stato messo al primo posto dopo l'esonero di Luciano Spalletti, che ieri sera ha vissuto l'ultima gara da c.t. azzurro durante la partita dell'Italia contro la Moldavia (2-0)
Ranieri, che ha da poco lasciato la carriera da allenatore, ricoprirà il ruolo di senior advisor nella Roma della famiglia Friedkin. Per l'ex allenatore fra le altre di Juventus, Sampdoria e Roma, si era presentata l'opportunità di un doppio incarico da 'consulente', non solo con la società giallorosa ma anche con la nazionale azzurra
Le parole - "Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale", le parole di Claudio Ranieri all'Ansa. "I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia", ha concluso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
