Nazionale, Claudio Ranieri rinuncia all'incarico da c.t.

di F.S.

54 sec

Rimane alla Roma come consulente senior: "Grazie al presidente Gravina per l'opportunità"

Nazionale, Claudio Ranieri rinuncia all'incarico da c.t.

Claudio Ranieri non sarà il prossimo allenatore della Nazionale Italiana di calcio. Dopo ore di riflessioni, l'ex tecnico della Roma ha scelto di non accettare l'incarico per cui era stato messo al primo posto dopo l'esonero di Luciano Spalletti, che ieri sera ha vissuto l'ultima gara da c.t. azzurro durante la partita dell'Italia contro la Moldavia (2-0)

Ranieri, che ha da poco lasciato la carriera da allenatore, ricoprirà il ruolo di senior advisor nella Roma della famiglia Friedkin. Per l'ex allenatore fra le altre di Juventus, Sampdoria e Roma, si era presentata l'opportunità di un doppio incarico da 'consulente', non solo con la società giallorosa ma anche con la nazionale azzurra

Le parole - "Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale", le parole di Claudio Ranieri all'Ansa. "I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia", ha concluso.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.