Navigazione da e per la Sardegna: il Mit fa marcia indietro
di Marco Innocenti
Da venerdì 5 giugno via libera al traffico passeggeri, non solo per i servizi in continuità
Appena un paio di giorni fa, il Ministero dei trasporti aveva firmato un decreto col quale si autorizzavano i collegamenti solo attraverso i servizi in continuità territoriale. Poi però, dopo la rivolta di quasi tutto il mondo armatoriale, ecco la marcia indietro. Dal dicastero di Porta Pia si fa sapere che da venerdì 5 giugno saranno possibili tutti i collegamenti marittimi da e per l'isola, senza alcuna limitazione.
La decisione - pare - era stata presa sulla scorta di una richiesta pervenuta al Mit da Regione Sardegna e che, dopo aver constatato il reale traffico di passeggeri, la ministra De Micheli abbia deciso per il via libera. Nel frattempo, comunque, era stata una delibera della stessa regione isolana a permettere l'imbarco a tutti coloro che avessero regolare titolo di viaggio, acquistato precedentemente alla firma del tanto discusso decreto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
