Nasce "Musei Nazionali di Genova" con un nuovo logo scelto tra 157 proposte

di Redazione

Il direttore Alessandra Guerrini: "Un set di forme pensato per evolvere nel tempo: aumenterà la riconoscibilità dei musei"

Un nuovo marchio che rappresenta una G di Genova stilizzata al quale viene affiancato un sistema ispirato agli elementi architettonici e pittorici presenti nei palazzi, e un nuovo nome: Musei Nazionali di Genova, che comprende Palazzo Reale, Palazzo Spinola e la Galleria Nazionale della Liguria. È questa la nuova identità visiva dei Musei Nazionali di Genova, presentato dal direttore Alessandra Guerrini. È stata scelta dopo un concorso al quale hanno partecipato 157 candidati. "Questo set di forme, pensato per evolvere nel tempo - spiega in una nota la direzione dei Musei Nazionali di Genova - permetterà una grande varietà di output visivi e la possibilità di sviluppare un'identità dinamica, la cui reiterazione aiuterà ad aumentare la riconoscibilità dei musei e la creazione di un universo visivo unico". Per l'occasione il Teatro del Falcone ospita, dal 18 novembre 2022 all'8 gennaio 2023, una mostra nella quale sono esposti il progetto vincitore e quelli dei finalisti al fine di raccontare al pubblico il percorso creativo delle proposte presentate.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.