Museo Emigrazione, Paolo Masini nuovo presidente
di Redazione
Nel CdA Bozzi Sentieri, Iavarone, Capocaccia, Granara, Saiano e De Vita
È Paolo Masini, che aveva già ricoperto il ruolo di presidente del comitato di indirizzo del Mei, il nuovo presidente della Fondazione Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana. Le nomine del nuovo Cda sono arrivate con decreto del Ministero della Cultura.
Ad affiancare Masini staranno sei consiglieri che sono stati indicati dai vari enti coinvolti nella Fondazione. Il Ministero della Cultura ha indicato Mario Bozzi Sentieri, intellettuale e saggista, e Salvatore Iavarone, presidente di Asmef (associazione Mezzogiorno Futuro) e promotore delle Giornate dell'Emigrazione; la Regione Liguria ha indicato Fabio Capocaccia, presidente del Cisei (Centro internazionale studi emigrazione italiana) mentre le scelte del Comune di Genova sono state quelle di Enrico Granara, ex diplomatico del Ministero degli Affari Esteri e consigliere onorario per le relazioni internazionali del sindaco Bucci, ed Anna Maria Saiano, agente consolare degli Stati Uniti a Genova dal 1993.
Infine, il Ministero degli Affari Esteri ha indicato Giovanni Maria De Vita, consigliere d'ambasciata presso la direzione generale per gli Italiani all'estero del Ministero e coordinatore nazionale del progetto "Turismo delle Radici"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
