Morte Giuffrida, il cordoglio dei sindacati liguri: "La sanità perde un professionista leale"

di Redazione

1 min, 28 sec

I messaggi da parte di Cisl Funzione Pubblica Liguria e Uil Liguria

Morte Giuffrida, il cordoglio dei sindacati liguri: "La sanità perde un professionista leale"
Si è spento a 59 anni il direttore generale del Policlinico San Martino di Genova Salvatore Giuffrida, tra i messaggi di cordoglio sono arrivati anche quelli da parte degli esponenti dei sindacati liguri di Cisl e Uil
 
Queste le dichiarazioni di Uil Liguria tramite le parole del segretario generale Mario Ghini: "Apprendiamo con sconcerto della scomparsa improvvisa del direttore generale dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova Salvatore  Giuffrida. La sanità della Liguria perde un professionista, un interlocutore leale e una risorsa indispensabile per il comparto. La Uil Liguria è accanto alla famiglia, ai colleghi di lavoro, a tutto il personale del San Martino e alle istituzioni in questo momento di dolore e smarrimento."
 
Questo il messaggio di Cisl Liguria attraverso le parole del segretario generale Cisl Funzione Pubblica Liguria Gabriele Bertocchi: “Chi lo ha conosciuto e ha avuto modo di frequentarlo di sicuro ne ha apprezzato le non comuni qualità umane e professionali. Piangiamo la perdita del Direttore e, soprattutto, dell’Uomo, di cui - anche con la dovuta attenzione ai rispettivi ruoli - non si può non riconoscere l’onestà intellettuale unita ad una notevole carica empatica, che gli ha consentito di dirigere una struttura importante come il Policlinico con efficacia ed efficienza, ma anche con umanità e rispetto per il lavoro delle persone. Ricordiamo, anche e soprattutto nel periodo buio dell’emergenza COVID, il suo impegno per il personale che ha consentito di collaborare con le parti sociali per giungere a soluzioni ponderate, nel nome dell’interesse collettivo, e mai di quello suo individuale. Ci mancherà la sua capacità di assumersi le responsabilità connesse al ruolo e, nel contempo, la sua capacità di trovare soluzioni condivise”.