Morte Papa Francesco, 'Genova inclusiva' e i genitori dei bimbi disabili: "Addio a un pontefice che ha saputo ascoltarci"
di steris
"In un mondo che troppo spesso gira lo sguardo dall’altra parte, lui ha scelto di guardare in faccia la fragilità"
Genova Inclusiva con tutti genitori dei bambini e delle bambine con disabilità, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Santo Padre.
"Non dimenticheremo mai - recita una nota - l’incontro a Roma, in occasione dell’iniziativa con i Vigili del Fuoco, quando – come rappresentante delle famiglie – abbiamo consegnato al Papa, insieme a Nicola, una lettera accorata. In quelle righe c’erano la nostra rabbia, la nostra stanchezza, ma anche la speranza: chiedevamo più cure, più scuola, più dignità per i nostri figli. Il Santo Padre non si è limitato ad ascoltare: ha sorriso, ha scherzato con Nicola, ha saputo farsi vicino. In un mondo che troppo spesso gira lo sguardo dall’altra parte, lui ha scelto di guardare in faccia la fragilità. È così che vogliamo ricordarlo: umano, presente, sorridente. Un Papa capace di tendere la mano anche a chi di solito viene lasciato indietro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
