Morandi, Castellucci in aula entro fine mese. Possetti a Telenord: "Solo strategia difensiva"
di Matteo Cantile - Carlotta Nicoletti
La presidente del comitato ricorda vittime Morandi teme che le parole dell'ex ad di Autostrade siano solo un'operazione mediatica
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Egle Possetti commenta le imminenti dichiarazioni spontanee di Giovanni Castellucci nel processo Morandi
2️⃣ Ritiene che siano un modo per sottrarsi a un vero contraddittorio in aula
3️⃣ I familiari delle vittime non si aspettano novità rilevanti dal suo intervento e ascolteranno con dolore
La notizia nel dettaglio
Egle Possetti, presidente del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, ha commentato al Tgn Today l'annuncio che Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, renderà dichiarazioni spontanee nel processo in corso a Genova (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Per Possetti, queste dichiarazioni avranno un valore processuale limitato e serviranno solo a difendere l'ex manager.
Dichiarazioni spontanee – "Era già stato annunciato e ci aspettavamo la sua presenza", ha dichiarato Possetti, sottolineando che le dichiarazioni spontanee permettono agli imputati di parlare senza essere controinterrogati. "Si tratta di una strategia per dire tutto quello che vogliono senza che sia possibile metterli in discussione", ha affermato Possetti, evidenziando come questa scelta venga spesso utilizzata per evitare di affrontare i punti più critici della vicenda.
Aspettative ridotte – Secondo Possetti, Castellucci utilizzerà questa occasione per difendersi, senza aggiungere elementi rilevanti al dibattimento. "Se ci fosse un reale pentimento, allora sarebbe diverso, ma non ci aspettiamo nulla di nuovo", ha aggiunto.
Il processo – La presidente del comitato ritiene che quanto sta emergendo nel dibattimento sia già chiaro. "Non credo che le sue parole possano cambiare qualcosa, se non per cercare di evitare un vero confronto sui fatti". "Sarà una giornata complicata per noi, perché saremo costretti ad ascoltare, ma non ci saranno sorprese positive", ha concluso Possetti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova Autostrade Crollo vittime comitato tribunale dichiarazioni castellucci egle possetti ponte morandiCondividi:
Altre notizie
La Spezia: smantellata una banda finalizzata ai furti in appartamento, indagate 13 persone
03/04/2026
di Redazione
Genova, arrestato il presunto autore dell'aggressione al marittimo irlandese in piazza delle Erbe
03/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, giovane accoltellato nella notte in via XX settembre
02/04/2026
di Claudio Baffico
Aggressione sul bus a Rivarolo: perizia sul coltello utilizzato dal 15enne
02/04/2026
di Claudio Baffico
Incendio nella notte a Sarzana, distrutto il tetto di una casa
01/04/2026
di Redazione

