Moneglia, addio allo scrittore e saggista Mario Dentone

di Redazione

43 sec
Moneglia, addio allo scrittore e saggista Mario Dentone

GENOVA - E' morto all'età di 78 anni Mario Dentone, saggista e autore di decine di pubblicazioni. Nato a Chiavari nel 1947, era cresciuto a Riva Trigoso e viveva a Moneglia. Aveva collaborato con la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova.

Lo scrittore Mario Dentone  si è sentito male improvvisamente per strada, durante una passeggiata. A nulla è valso l’intervento degli operatori del 118 e dei volontari della Croce Azzurra di Moneglia.

“Con la scomparsa di Mario Dentone l’intero comprensorio perde un testimone autorevole della nostra storia, una voce lucida e appassionata che ha saputo raccontare il nostro passato con rigore e amore per la sua terra, per Riva Trigoso. Alla sua famiglia rivolgiamo le più sentite condoglianze, e in particolare alla figlia Marzia, anima di tante iniziative del LabTer Tigullio e già curatrice museale del MuSel”.

Così il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas.



Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.