Minacce per strada a Matteo Bassetti: "Ci ucciderete coi vaccini, ve la faremo pagare"
di Marco Innocenti
Il professore stava passeggiando e l'uomo ha iniziato a seguirlo, offendendolo e filmando tutto col cellulare: è stato denunciato
La polizia di Genova ha denunciato un genovese di 46 anni che, nella serata di ieri, domenica, ha incontrato per puro caso il professor Matteo bassetti che stava passeggiando per strada. L'uomo, alla vista del noto infettivologo, ha iniziato a seguirlo, filmando la scena col proprio cellulare e minacciandolo a più riprese con frasi del tipo "Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare!".
Il professor Bassetti dapprima ha cercato di allontanarsi ma poi, visto che l'uomo continuava a seguirlo, ha deciso di chiamare la polizia che è intervenuta con una pattuglia della Digos e una dell Upg, bloccando l'uomo. A confermare la dinamica dell'accaduto anche un testimone oculare che ha ripetuto agli agenti la ricostruzione data dal professor Bassetti. Il 46enne è stato denunciato e, nel contempo, saranno attivate indagini più approfondite per identificare gli autori di diversi episodi di ingiurie e minacce verificatisi nelle scorse settimane nei confronti del professor Bassetti, sia a mezzo telefono che attraverso i social.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
