Minacce per strada a Matteo Bassetti: "Ci ucciderete coi vaccini, ve la faremo pagare"
di Marco Innocenti
Il professore stava passeggiando e l'uomo ha iniziato a seguirlo, offendendolo e filmando tutto col cellulare: è stato denunciato
La polizia di Genova ha denunciato un genovese di 46 anni che, nella serata di ieri, domenica, ha incontrato per puro caso il professor Matteo bassetti che stava passeggiando per strada. L'uomo, alla vista del noto infettivologo, ha iniziato a seguirlo, filmando la scena col proprio cellulare e minacciandolo a più riprese con frasi del tipo "Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare!".
Il professor Bassetti dapprima ha cercato di allontanarsi ma poi, visto che l'uomo continuava a seguirlo, ha deciso di chiamare la polizia che è intervenuta con una pattuglia della Digos e una dell Upg, bloccando l'uomo. A confermare la dinamica dell'accaduto anche un testimone oculare che ha ripetuto agli agenti la ricostruzione data dal professor Bassetti. Il 46enne è stato denunciato e, nel contempo, saranno attivate indagini più approfondite per identificare gli autori di diversi episodi di ingiurie e minacce verificatisi nelle scorse settimane nei confronti del professor Bassetti, sia a mezzo telefono che attraverso i social.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione