Minacce per strada a Matteo Bassetti: "Ci ucciderete coi vaccini, ve la faremo pagare"

di Marco Innocenti

Il professore stava passeggiando e l'uomo ha iniziato a seguirlo, offendendolo e filmando tutto col cellulare: è stato denunciato

Minacce per strada a Matteo Bassetti: "Ci ucciderete coi vaccini, ve la faremo pagare"

La polizia di Genova ha denunciato un genovese di 46 anni che, nella serata di ieri, domenica, ha incontrato per puro caso il professor Matteo bassetti che stava passeggiando per strada. L'uomo, alla vista del noto infettivologo, ha iniziato a seguirlo, filmando la scena col proprio cellulare e minacciandolo a più riprese con frasi del tipo "Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare!".

Il professor Bassetti dapprima ha cercato di allontanarsi ma poi, visto che l'uomo continuava a seguirlo, ha deciso di chiamare la polizia che è intervenuta con una pattuglia della Digos e una dell Upg, bloccando l'uomo. A confermare la dinamica dell'accaduto anche un testimone oculare che ha ripetuto agli agenti la ricostruzione data dal professor Bassetti. Il 46enne è stato denunciato e, nel contempo, saranno attivate indagini più approfondite per identificare gli autori di diversi episodi di ingiurie e minacce verificatisi nelle scorse settimane nei confronti del professor Bassetti, sia a mezzo telefono che attraverso i social.