Milano-Sanremo, vietato assistere alla gara e negozi chiusi intorno al traguardo
di Redazione
L'ordinanza del sindaco Biancheri per evitare gli assembramenti
Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha firmato un'ordinanza, che vieta gli assembramenti, sabato 20 marzo prossimo, in occasione dell'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo e dispone la chiusura dei negozi dalle 14,30 fino a fine corsa (intorno alle 17), nell'ultimo chilometro prima dell'arrivo. Sarà quindi vietato assistere alla manifestazione sportiva lungo tutto il percorso della gara e formare assembramenti, con il rispetto delle distanze di sicurezza e di tutte le misure di prevenzione previste per l'emergenza epidemiologica.
Con il provvedimento appena emanato il sindaco ordina anche "la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle ore 14.30 - si legge nel documento - fino al transito della corsa, e comunque sino al termine delle esigenze della gara e in base alle disposizioni del dirigente del servizio di ordine pubblico, sulle strade del tracciato della competizione: dall'ultimo chilometro e fino a duecento metri oltre il traguardo di via Roma, precisamente dalla stazione ferroviaria di corso Cavallotti all'intersezione tra via Roma e via Carli".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ma che Liegi? E' la settimana del Giro dell'Appennino: Telenord in diretta, l'anteprima
19/04/2026
di Gilberto Volpara
Millesimo promosso in serie D, Ferro: "Tre campionati vinti di fila, che impresa"
19/04/2026
di Redazione
Genoa, anche il presidente Sucu in tribuna a Pisa
18/04/2026
di Giovanni Porcella
Spezia, 6...ancora vivo! Goleada al Sudtirol
18/04/2026
di Claudio Baffico

