Milano-Sanremo 2020: vince il belga Wout Van Aert
di Maria Grazia Barile
Temperatura torrida per la classicissima giunta alla 111ma edizione, podio tutto straniero
Il belga Wout Van Aert ha vinto la 111ª Milano-Sanremo, una corsa bollente in pieno agosto decisa sul Poggio quando il gruppetto di testa si è sfilacciato per il caldo e i 300 chilometri già pedalati.
Dopo lo scatto di Julian Alaphilippe a un chilometro dall’ultima salita, Kwiatkowski, Nibali e Van Der Poel hanno provato a riprenderlo ma l'unico a tenere il suo ritmo è stato Wout Van Aert che lo ha raggiunto in discesa. Nello sprint finale il belga è partito lungo resistendo al ritorno di Alaphilippe e a quello del gruppo regolato dallo sprinter australiano Matthews con Nizzolo, quinto, primo italiano.
Alla fine il vincitore ha commentato: "Sul Poggio ero al limite e anche oltre perché Alaphilippe e partito a tutta, facendo un ritmo infernale. Non avevo altra scelta, dovevo inseguire e dare tutto prendendo anche dei rischi. Siamo arrivati in buona posizione all’ultimo chilometro e sono partito per evitare che ci prendessero. Sono stanchissimo ma felice".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Coronavirus: a rischio la Milano Sanremo
25/02/2020
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
