Milano, Caritas Ambrosiana organizza un evento sull’inclusione sociale e l’economia circolare: appuntamento il 23 novembre
di Redazione
"Nuove Vie per l’Inclusione Attraverso l’Economia Circolare" unirà enti, associazioni e cittadini in un confronto su buone pratiche e progetti innovativi.
Sabato 23 novembre, dalle 9.00 alle 13.00, il Centro Diurno Bassanini-Tremontani “La Piazzetta” di Milano ospiterà l’evento “Nuove Vie per l’Inclusione Attraverso l’Economia Circolare”. Organizzato da Caritas Ambrosiana, l'incontro punta a stimolare il dialogo e la collaborazione tra enti, associazioni e cittadini sulle intersezioni tra economia circolare e inclusione sociale, attraverso progetti concreti e buone pratiche.
Progetto NICE – L’evento rientra nel progetto europeo NICE, di cui Caritas Ambrosiana è partner. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico verso una maggiore integrazione sociale tramite l’economia circolare, unendo comunità e istituzioni per creare nuove opportunità di inclusione e sostenibilità.
Programma della mattinata – L’incontro vedrà l’alternarsi di diverse attività. Tra queste, spiccano laboratori pratici e la presentazione dei principali risultati del progetto NICE. Inoltre, ci sarà l'intervento della Prof.ssa Maria Cristina Zaccone dell’ALTIS-Università Cattolica del Sacro Cuore e il caso studio di Francesca Albanesi e Arianna Fumagalli dell’associazione Il Granaio di Settimo Milanese.
Un’occasione di confronto – "Questo evento sarà un’occasione preziosa per confrontarsi su idee innovative", ha dichiarato Caritas Ambrosiana. Partecipare significherà contribuire alla diffusione di buone pratiche, in un contesto che promuove inclusione e sensibilità verso la sostenibilità.
Condividi:
Altre notizie
Low Tech Magazine: il sito che va offline con il maltempo per salvare l’ambiente
22/11/2024
di Redazione
Ecco il Solare Virtuale: energia pulita e risparmio in bolletta senza pannelli fotovoltaici
22/11/2024
di Redazione
Svizzera, tassa sullo smaltimento degli abiti usati per promuovere l'economia circolare nel settore tessile
21/11/2024
di Stefano Rissetto