Milan, Giampaolo: "Sono in un top club, ho meritato questa chance"
di Redazione
1 min, 30 sec
Il tecnico: "Praet? Lo stimo ma siamo coperti in quel ruolo"
Il Milan riparte da Marco Giampaolo. La società rossonera ha presentato ufficialmente il nuovo tecnico che, dopo l'esperienza positiva alla Sampdoria, riceve l'eredità di Gattuso. Una sfida non facile per l'allenatore che sembra, però, convinto e concentrato in questa nuova avventura: "Sono felicissimo e motivatissimo di allenare il Milan, con una società gloriosa e tra i club più conosciuti al mondo. Per me è una grande opportunità, attraverso il sacrificio ho meritato questa chance. Si impara anche dagli errori, ma oggi sono felice e motivato di raccogliere questa sfida e ci sono arrivato al momento giusto".
Il tecnico ha poi parlato della sua idea di gioco per il nuovo Milan: "Il Milan ha sempre raggiunto i risultati attraverso il gioco. Il Milan ha sempre avuto un'identità, gli obiettivi sono tanti e il percorso è lungo, ho in mente tante cose. La cosa è che i calciatori devono riconoscersi in quello che fanno e avere senso di appartenenza. I tre punti cardine della tua filosofia? Il mio slogan è testa alta e giocare a calcio. Il progetto è di offrire un calcio apprezzabile, uno spettacolo apprezzabile che viene sostenuto da risultati. Il Milan deve giocare per l'obiettivo massimo, cerco però di programmare tutto con un passo alla volta. Parlerò con i giocatori, capire le loro impressioni, creare una mentalità, un modo di essere e di fare".
Pochi riferimenti alla Sampdoria, ma un ringraziamento a Ferrero e un messaggio a Dennis Praet: "Approfitto per ringraziare Ferrero, mi ha fatto vivere tre anni di calcio appassionato, mi ha fatto esprimere e mi ha dato la possibilità di venire al Milan, liberandomi dal contratto. Praet lo stimo ma non so se diventerà un giocatore in più per il Milan perchè abbiamo già quattro mezze ali, certo lo stimo, l'ho allenato e non è un giocatore del Milan. Siamo coperti in quel ruolo."
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli