Meteo Liguria, il caldo arretra leggermente: domenica serena su quasi tutta la regione
di red. tel
Mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso, possibili rovesci isolati nel pomeriggio su Ponente ed entroterra di Levante
Temperature massime in lieve diminuzione ma ancora elevate: sulla costa i valori resteranno compresi tra i 33 e i 35 gradi. La giornata in Liguria sarà segnata da caldo intenso e possibili temporali pomeridiani sui rilievi: lo segnala Arpal, centro meteo regionale.
Cielo e nubi – La mattinata sarà serena o poco nuvolosa, mentre nelle ore pomeridiane si prevedono addensamenti su zone interne e rilievi, con rovesci o temporali isolati. I fenomeni saranno più probabili sull’estremo Ponente e sull’Appennino di Levante, dove non si escludono locali sconfinamenti verso la costa.
Temperature – I valori minimi resteranno stazionari, mentre le massime caleranno leggermente ma si manterranno comunque elevate, oscillando lungo la costa tra i 33 e i 35 gradi.
Umidità – I livelli si manterranno su valori medi per l’intera giornata.
Venti – Sul litorale soffieranno deboli brezze costiere, con ventilazione settentrionale tra Genovesato e Savonese. Nelle aree interne al mattino sono previsti venti deboli da nord, con successiva tendenza a disporsi dai quadranti meridionali.
Mare – Il bacino ligure si presenterà poco mosso ovunque.
Segnalazioni – La Protezione Civile avverte che il caldo potrà determinare un moderato disagio fisiologico per la popolazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Quezzi, salita alla Chiesa chiusa per un muro pericolante: disagi per i residenti
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
