Mermec sposta la sede legale a Genova e i vertici incontrano Giampedrone
di Edoardo Cozza
La società impiega 300 dipendenti ed è specializzata, tra le altre cose, nello sviluppo di sistemi di segnalamento ferroviario
L’incontro con le istituzioni della Regione Liguria, rappresentate dall’assessore Giacomo Giampedrone, è stato per MERMEC STE l’occasione per la presentazione ufficiale delle attività della società, che impiega 300 dipendenti, ed è specializzata nello sviluppo di sistemi di segnalamento ferroviario, di soluzioni per la trazione elettrica dei treni e di reti di telecomunicazione.
Nata dall’acquisizione del ramo d’azienda trasporti della SIRTI, la MERMEC STE ha spostato a Genova la sua sede legale e fiscale. Nella città si trova infatti il centro di ricerca e sviluppo di eccellenza per le tecnologie di segnalamento, nel quale lavorano circa 100 ingegneri altamente specializzati e per il quale è previsto un importante piano di investimenti e di occupazione. Il gruppo MERMEC è oggi l’unica realtà interamente italiana a produrre tecnologia avanzata per il segnalamento ferroviario, in un contesto che ha visto negli ultimi anni queste competenze e know-how strategici, passare sotto il controllo di aziende straniere.
Sono intervenuti all’evento, il presidente della holding Vito Pertosa, l’ad di MERMEC STE, Roberto Chieregati, e il responsabile del centro di Genova, Andrea Martuccelli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
