Mercato a Spezia, lavoratori in nero e senza green pass: multe da 2500 euro per 3 aziende
di Marco Innocenti
Uno era anche senza permesso di soggiorno e tutti operavano senza indossare la mascherina
Polizia Locale e Ispettorato del Lavoro della Spezia hanno compiuto controlli al mercato settimanale a tre titolari di banchi. A tutte e tre le ditte sono state contestate irregolarità. In ognuno dei 3 banchi c'era un lavoratore in nero: per questo motivo è stata adottata la sospensione dell'attività che verrà revocata solo con la regolarizzazione dei lavoratori e del pagamento di una sanzione di 2500 euro.
Uno dei lavoratori in nero era anche privo di permesso di soggiorno e per questo la ditta sarà segnalata alla Procura per violazione delle norme sull'immigrazione. E' stato anche accertato che in tutti e tre i banchi titolari e lavoratori operavano senza il Green Pass: tutti sono stati multati. In un caso, poi, sia titolare che dipendente non utilizzavano la mascherina che una ordinanza la vuole obbligatoria per operatori e clienti nell'area del mercato e anche per questo sono stati multati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
