Mercato a Spezia, lavoratori in nero e senza green pass: multe da 2500 euro per 3 aziende
di Marco Innocenti
Uno era anche senza permesso di soggiorno e tutti operavano senza indossare la mascherina
Polizia Locale e Ispettorato del Lavoro della Spezia hanno compiuto controlli al mercato settimanale a tre titolari di banchi. A tutte e tre le ditte sono state contestate irregolarità. In ognuno dei 3 banchi c'era un lavoratore in nero: per questo motivo è stata adottata la sospensione dell'attività che verrà revocata solo con la regolarizzazione dei lavoratori e del pagamento di una sanzione di 2500 euro.
Uno dei lavoratori in nero era anche privo di permesso di soggiorno e per questo la ditta sarà segnalata alla Procura per violazione delle norme sull'immigrazione. E' stato anche accertato che in tutti e tre i banchi titolari e lavoratori operavano senza il Green Pass: tutti sono stati multati. In un caso, poi, sia titolare che dipendente non utilizzavano la mascherina che una ordinanza la vuole obbligatoria per operatori e clienti nell'area del mercato e anche per questo sono stati multati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
