Memorial "Sushi", obiettivo raggiunto: raccolti 5.000 euro per Federica Monte

di Redazione

1 min, 16 sec

La manifestazione in ricordo di Alessandro Salisci ha permesso di aiutare la ragazza colpita dalla sindrome di Lyme

Memorial "Sushi", obiettivo raggiunto: raccolti 5.000 euro per Federica Monte

Obiettivo raggiunto, la prima edizione del Memorial Sushi, svoltosi sabato 2 settembre sul campo San Rocco di Recco in ricordo di Alessandro Salisci, scomparso improvvisamente un anno fa ad appena 16 anni, ha permesso di raccogliere 5.000 euro consegnati a Federica Monte, una ragazza di 20 anni che combatte con la malattia di Lyme, contratta attraverso il morso di una zecca e diagnosticata tardivamente. Una patologia piuttosto rara e molto invalidante a livello cardiaco, neurologico e motorio. Federica potrebbe migliorare ma ha bisogno di cure costose ed erogate soltanto in Germania.

L'idea di aiutarla così era venuta a Piergiorgio Salisci, padre di Alessandro, soprannominato appunto "Sushi" dagli amici per via del cognome difficile da pronunciare. Titolare della ditta Vip Serramenti a Rapallo, Salisci si è fatto interamente carico delle spese di organizzazione e ha contribuito a fare cifra tonda (5.000) rispetto ai 4.650 euro ricavati dalla vendita dei biglietti e dal ristorante.  

Sul terreno di gioco si sono confrontate otto formazioni Esordienti classe 2011: Genoa, Sampdoria, Spezia ed Entella (società professionistiche); Baiardo, Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno, Levanto Calcio e Rivasamba (società dilettantistiche). Al di là del risultato sportivo, lo scopo principale dell'iniziativa è stato pienamente centrato.

Chi volesse comunque continuare ad aiutare Federica a distanza può farlo anche attraverso questi due strumenti:

https://www.gofundme.com/f/federica-cerco-fondi-per-la-mia-sindrome-di-lyme

IBAN: IT66T3608105138298155998167

NB. Per la raccolta su gofundme ricordate di impostare la percentuale a 0% come contributo volontario a gofundme in fase di donazione, così l'intero ricavato verrà destinato alla beneficiaria.