Gruppo Mediocredito Centrale entra nella convenzione per sostenere l’imprenditoria giovanile

di R.S.

51 sec

L’accordo punta a promuovere l’inclusione lavorativa attraverso percorsi di formazione, supporto progettuale e tutoraggio

Gruppo Mediocredito Centrale entra nella convenzione per sostenere l’imprenditoria giovanile

Gruppo Mediocredito Centrale ha aderito alla convenzione firmata da Ministero del Lavoro, Invitalia e Abi per favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali da parte di giovani tra i 18 e i 35 anni che si trovano in condizioni di disoccupazione, inattività o marginalità.

L’accordo punta a promuovere l’inclusione lavorativa attraverso percorsi di formazione, supporto progettuale e tutoraggio, così da rafforzare le competenze necessarie all’avvio d’impresa.

Gruppo Mediocredito Centrale, insieme a BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto, metterà a disposizione conti correnti vincolati su cui verranno erogate le risorse previste dai programmi agevolati “Autoimpiego Centro-Nord” e “Resto al Sud 2.0”. Le misure comprendono contributi a fondo perduto sotto forma di voucher o agevolazioni, con coperture finanziarie tra il 60% e il 75% in base all’investimento e alla localizzazione dell’impresa.

Le aziende beneficiarie potranno inoltre richiedere un finanziamento complementare a medio-lungo termine per coprire la parte di investimento non coperta direttamente dagli incentivi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.