Martina Rossi, nasce a suo nome l'associazione di promozione sociale
di Redazione
Sabato 19 novembre si terrà al circolo Cap il convegno "Dalla parte delle donne e dei deboli"
Con il convegno "Dalla parte delle donne e dei deboli: in ricordo di Martina", domani, sabato 19 novembre ndr, dalle 9.30 al circolo Cap di via Albertazzi 3r, nasce l'associazione di promozione sociale "Martina Rossi", che morì a 20 anni, il 3 agosto 2011, precipitando dalla terrazza di una camera d'albergo, a Palma di Maiorca, in Spagna volendo sfuggire ai due che alloggiavano nella stessa struttura poi condannati per tentata violenza sessuale. Fortemente voluta dai genitori di Martina, l'iniziativa si propone di contribuire a offrire a chi ha bisogno di aiuto e sostegno, uno strumento utile a districarsi fra le norme, dialogando con i diversi i soggetti deputati a fornire tutele e assistenza.
"È questo l'avvio di un percorso rivolto in particolare alle donne, ai deboli e a tutti coloro che hanno subito e subiscono prevaricazioni ed emarginazione e chiedono risposte alla società", dicono i promotori tra i quali il papà di Martina, Bruno. Domani si confronteranno esperti di diritto, rappresentanti delle associazioni no profit, delle forze dell'ordine, medici e dirigenti scolastici, "affinché il ricordo di Martina coincida con la nascita di una realtà che possa contribuire a sostenere le istanze di chi domanda aiuto e non deve restare senza risposta".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione