Martina Rossi, nasce a suo nome l'associazione di promozione sociale
di Redazione
Sabato 19 novembre si terrà al circolo Cap il convegno "Dalla parte delle donne e dei deboli"
Con il convegno "Dalla parte delle donne e dei deboli: in ricordo di Martina", domani, sabato 19 novembre ndr, dalle 9.30 al circolo Cap di via Albertazzi 3r, nasce l'associazione di promozione sociale "Martina Rossi", che morì a 20 anni, il 3 agosto 2011, precipitando dalla terrazza di una camera d'albergo, a Palma di Maiorca, in Spagna volendo sfuggire ai due che alloggiavano nella stessa struttura poi condannati per tentata violenza sessuale. Fortemente voluta dai genitori di Martina, l'iniziativa si propone di contribuire a offrire a chi ha bisogno di aiuto e sostegno, uno strumento utile a districarsi fra le norme, dialogando con i diversi i soggetti deputati a fornire tutele e assistenza.
"È questo l'avvio di un percorso rivolto in particolare alle donne, ai deboli e a tutti coloro che hanno subito e subiscono prevaricazioni ed emarginazione e chiedono risposte alla società", dicono i promotori tra i quali il papà di Martina, Bruno. Domani si confronteranno esperti di diritto, rappresentanti delle associazioni no profit, delle forze dell'ordine, medici e dirigenti scolastici, "affinché il ricordo di Martina coincida con la nascita di una realtà che possa contribuire a sostenere le istanze di chi domanda aiuto e non deve restare senza risposta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
