Marroccu, ds rossoblu: "Sono a Brescia, ci sono immagini che non dimenticherò mai"
di Maria Grazia Barile
"Usciremo da questa emergenza più forti di prima"
"Ci conoscevamo da pochi mesi, ci siamo trovati ad affrontare un’emergenza senza precedenti. E ho la certezza che da questo periodo usciremo, come Genoa, più forti di prima". Lo dichiara il ds rossoblu Francesco Marroccu che sta lavorando in smart working dalla sua casa di Brescia: "Quando è iniziata la quarantena ero lì con mia moglie e i miei due figli più piccoli. Così siamo rimasti, in una città che negli anni scorsi ho imparato a conoscere bene e che non mi ha sorpreso, per come ha affrontato questa tragedia: composta, seria, laboriosa. La città è avvolta da un silenzio irreale, non umano. Un silenzio rotto solo dal rumore degli elicotteri, dalle sirene delle ambulanze. E poi quelle file di camion con le bare. Immagini che non dimenticherò mai".
Marroccu ha spiegato al Secolo XIX il suo lavoro in remoto: "Per lo scouting aiutano piattaforme come Wyscout. Per il resto la distanza logistica ha accelerato il processo di conoscenza, in fondo con Nicola e il resto della società avevamo alle spalle solo alcuni mesi di lavoro. È stato molto utile, ci confrontiamo quotidianamente con una dimensione nuova e l’abbiamo affrontata senza timore, con professionalità. Nicola è un manager strutturato, nell’emergenza è diventato una figura ancora più centrale. Ha dato fiducia a tutti i giocatori, solo Saponara non ha saputo o voluto rimettersi in discussione. Guardate Sanabria, finora è stato fondamentale".
Sul ritorno agli allenamenti il ds dichiara: "Saranno le autorità a dirci quando ci saranno le condizioni. Abbiamo le idee chiare su quello che potremo fare ma è ancora presto.
I lavori fatti al Signorini nel 2019 ci hanno riconsegnato un centro sportivo all’avanguardia, con due campi e una palestra molto grande, in cui è possibile mantenere le distanze durante gli allenamenti".
Tags:
l'intervistaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio